Smartec

Elettronica, meccatronica e integratori

La SMARTEC nasce nel 2008 come azienda di consulenza, progettazione e realizzazione di sistemi elettronici avanzati per la diagnosi dei sistemi di iniezione Diesel e di centraline elettroniche per controllo motori. Le esperienze pluriennali dei nostri ingegneri e tecnici, maturate nel settore automotive, automazione industriale e sistemi elettronici embedded ci ha permesso di consolidare rapporti di partenariato con le più importanti aziende che operano nel settore delle attrezzature per officine diesel su scala internazionale.

In breve tempo l’attività dell’azienda ha incluso anche la progettazione, l’industrializzazione e la costruzione delle parti impiantistiche e meccaniche dei sistemi, fornendo un servizio chiavi in mano per apparati anche di notevole complessità.

Le forti motivazioni professionali del nostro staff, abbinate alla fiducia ampiamente ripagata che i nostri clienti ci hanno accordato, ci ha permesso di sviluppare progetti ad elevato contenuto tecnologico, con soluzioni tecniche economicamente compatibili alle realtà nelle quali stiamo operando.

Dal 2011 siamo associati al polo tecnologico Tecnoparco del lago Maggiore S.p.A. e collaboriamo con centri di ricerca su progetti innovativi nel settore energetico.
Essendo sensibili alle tematiche ambientali ed energetiche, da anni dedichiamo risorse allo sviluppo e realizzazione di prodotti destinati direttamente o indirettamente al settore della produzione energetica da fonti rinnovabili.

Questi ultimi anni abbiamo investito in particolar modo nel settore della ricarica per veicoli elettrici. Tra i nostri prodotti standard ci sono sia le stazioni di ricarica a terra che i wall-box da parete. I prodotti sono disponibili in molteplici configurazioni e personalizzabili su richiesta.